Dall’Albania All’Italia

Sema Armand, nato in Albania negli anni ’80, ha affrontato una giovinezza segnata da guerre civili. Nel 2000, all’età di 17 anni, ha intrapreso un viaggio rischioso. Su un gommone carico di speranze e incertezze, ha lasciato l’Albania e raggiunto la costa italiana.

A Genova, nonostante le prime difficoltà e la diffidenza nei confronti delle persone, ha iniziato a costruirsi una nuova vita. Dopo aver ottenuto un permesso di soggiorno, ha trovato lavoro come fornaio. Il coraggio di Armando e la sua determinazione lo hanno portato a credere nuovamente nella gentilezza delle persone.

L’incontro con il proprietario di un locale è stato fondamentale per Armando. Quest’uomo è diventato una figura paterna per lui, aiutandolo a crescere e a perseguire il suo sogno di diventare camionista. A Genova, Armando ha trovato una nuova famiglia di amici e ha costruito la sua famiglia.

La sua storia dimostra che, anche di fronte a sfide e ostacoli, la resilienza e la volontà possono portare a nuove opportunità e una vita migliore.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »