Questo ragazzo è nato in Pakistan, nella città di Gujranwala, e il suo destino ha preso una piega straordinaria quando ha deciso di lasciare il suo paese di nascita a soli 11 anni.
Ha così iniziato un avventuroso viaggio a piedi che è durato quattro anni, attraversando diversi Paesi, come l’Iran, la Turchia e la Grecia. Ha compiuto viaggi in mare e ha fatto soste inaspettate in luoghi diversi, ha affrontato condizioni estreme e difficili, come la difficile fuga attraverso una foresta innevata e gelida.
Dopo molte peripezie, è giunto in Italia, dove ha trovato rifugio in diverse comunità e ha affrontato sfide economiche.
Nonostante tutto, ha perseverato nell’istruzione in una scuola alberghiera e raggiunta l’età adulta, ha desiderato lavorare, ma gli è stato consigliato di non accettare un tirocinio sottopagato. Con l’aiuto di persone di buon cuore, ha trovato opportunità migliori e ha intrapreso un nuovo capitolo della sua vita trasferendosi a Genova, dove non solo ha iniziato un lavoro dignitoso come cuoco, imparando sempre cose nuove, ma ha anche trovato una famiglia che lo ha accolto come uno di loro, ed amici sinceri per la vita.
Questo percorso, caratterizzato da coraggio e determinazione, testimonia la resilienza di un individuo che ha superato immense sfide per costruire un futuro migliore per sé stesso.